MV Agusta Forum banner

1 - 3 of 3 Posts

·
Registered
2 Posts
Discussion Starter #1
Dear all,

My grandfather Angelo Cattaneo was a mechanic for the racing team of Meccanica Verghera (MV Agusta Reparto Corse) and managed a motorbike dealership in Busto Arsizio for some time but unfortunately he passed away a few months before I was born.

My family have very little information during his time in MV and after it but I have recently come across this rare picture of him:

Inline image

2020 was my father's 70s birthday (Luciano Cattaneo). In his younger days he was apparently a pretty decent motocross rider and even featured in a couple of TV or magazine advertisements.

His birthday was in May but the current pandemic has severely dampened celebrations and since my family is in Italy and I live in the UK I was also unable to see him.
But my sister and I are determined to make his year a bit special!

Please help us.
We are looking information and pictures about our dad and grandfather. We would love to get as much as possible for Christmas but rest assure that anything that can be found before or after that day will be surely appreciated and invaluable for our dad.

Thank you in advance and please feel free to suggest us other options to try obtaining pictures and information.

Buongiorno,

Mi chiamo Massimiliano Cattaneo e mio nonno, Angelo Cattaneo, era un meccanico della squadra corse della Meccanica Verghera (MV Agusta reparto corse) e, per un periodo di tempo fu anche un rivenditore di moto con sede a Busto Arsizio. Sfortunatamente mori' pochi mesi prima che io nascessi.

La mia famiglia ha poche notizie del periodo in cui mio nonno lavoro' all'MV, ma recentemente siamo venuti in possesso di questa fotografia apparsa su un volantino.

(Vedi foto)

Quest'anno mio padre (Luciano Cattaneo) ha compiuto 70 anni. Durante la sua giovinezza fu un discreto pilota di motocross apparso anche su alcune riviste o in qualche spot pubblicitario.

Il suo compleanno e' caduto in Maggio, ma la recente pandemia ha ridimensionato i festeggiamenti e visto che la mia famiglia vive in Italia mentre io risiedo in Inghilterra, non sono riuscito nemmeno ad andare a trovarlo.

Tuttavia sia io che mia sorella siamo determinati a rendere questo compleanno cosi' importante, un pochino più speciale.

Quindi per favore aiutateci!! :)

Siamo alla ricerca di informazioni e fotografie riguardanti papa' e nonno. Vorremmo trovare tutto il prima possibile e magari per Natale cosi' da fargli un bel regalo. Ma in ogni caso, qualsiasi informazione che riuscirete a darci sia ora che in futuro saranno fortemente apprezzate.

Grazie in anticipo e sentitevi anche liberi di suggerirci altri metodi per trovare info o foto.

·
Administrator
20,754 Posts

·
Registered
2 Posts
Discussion Starter #3
1 - 3 of 3 Posts